Partner


Un'iniziativa a favore di:

Giovanni Bruno

United4ourFuture è una bellissima iniziativa frutto dell’impegno e della collaborazione tra diversi player: avviata lo scorso anno ha già dimostrato di poter essere richiamo importante alla solidarietà capace di dare un contributo tangibile alla nostra causa. Li ringraziamo pertanto per aver deciso di unire nuovamente le forze per questo progetto al nostro fianco, realizzando gesti concreti a favore delle numerose famiglie in difficoltà, assistite dalle strutture caritative in rete con Banco Alimentare.

Giovanni Bruno - Presidente Fondazione Banco Alimentare Onlus

Promossa da:

Andrea Ludovico Baldessin

La crisi pandemica acuisce le diseguaglianze: sanitarie, sociali e anche economiche. Lavoriamo nella Salute e per la Salute, ma non possiamo non vedere, oltre il nostro ambito, l’indigenza in cui versano tante persone, tante famiglie. Ancor più quest’anno l’attenzione per il Natale deve essere rivolta oltre i propri cari: dobbiamo contribuire a far maturare la consapevolezza della reale portata della crisi e portare un aiuto concreto a chi è in difficoltà. Ma non solo: “Si dice che il minimo battito d'ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall'altra parte del mondo”. Con United4ourFuture ci impegniamo per testimoniare il valore della collaborazione e dell’inclusione: per risolvere la complessità che lo scenario attuale ci impone, dobbiamo maturare un nuovo modello comune e coeso di lavorare tutti assieme e testimoniare i nostri valori. Per riuscire a non sprecare le opportunità - che questa crisi offre - per costruire un futuro migliore.

Andrea Ludovico Baldessin - Chief Business & Contet Officer Edra S.p.A.

Rossella Brenna

Dopo gli ottimi risultati raggiunti dalla prima edizione dell’iniziativa, siamo felici di unire nuovamente le forze per dare vita a un nuovo progetto al fianco di Banco Alimentare. Unes è davvero orgogliosa di far parte di United4ourFuture che raccoglie realtà diverse tra loro, ma unite dal comune intento di supportare le persone più colpite dall’emergenza che stiamo vivendo. Da sempre la nostra azienda è particolarmente attenta alle esigenze del territorio e di coloro che si trovano in situazioni di difficoltà.

Rossella Brenna - Amministratore Delegato Unes Supermercati

Con il supporto di:

Annabella Amatulli

HBA è stata sin dall’inizio parte di questo incredibile progetto che in due edizioni ha raccolto migliaia di articoli alimentari per aiutare le famiglie italiane in difficoltà. É con gioia che continuiamo a sostenere United4ourFuture, dedicando le nostre ore libere e l’energia per fare ancora di più. Purtroppo la pandemia si sta protraendo più del dovuto e questo sta cambiando radicalmente gli equilibri socio-economici del nostro paese: molte famiglie continuano a trovarsi in difficoltà, il mercato del lavoro è in bilico e i bambini/ragazzi stanno affrontando situazioni più “grandi” di loro causando loro problemi su diversi fronti, anche psicologici. Il nostro piccolo gesto può quantomeno aiutare queste famiglie a non dover pensare a come mettere un piatto di pasta sulla tavola di casa ogni sera. Un piccolo gesto per molti di noi ma che può avere un grande impatto nel focolare domestico di molti. Tendiamo la mano per fare no la carità fine a se stessa ma per dare speranza e infondere coraggio a chi in questo momento sta vivendo un momento di difficoltà. #takecare #stayunited

Annabella Amatulli - President HBA Milan & Chief Regulatory Officer Napo EU SpA

In partnership con:

Giancarlo Benelli

Siamo onorati di rinnovare la nostra adesione all’iniziativa promossa da united4ourfuture. In AAA ci impegniamo per trasformare la vita delle persone reimmaginando un futuro migliore attraverso l'innovazione: un futuro in cui le persone disagiate vengano aiutate con azioni tangibili. Insieme possiamo superare le difficoltà unendo le forze al forte senso di responsabilità delle nostre persone; come già facciamo ogni giorno in AAA per tutti coloro che ne hanno bisogno.

Giancarlo Benelli - Head of International Marked Advanced Accelerator Applications

Manuela Cuzzani

La solidarietà, una parola così semplice, ma una sfida così impegnativa. Io sono convinta che proprio perché impegnativa vada perseguita ciascuno per quello che può, ma con impegno, ogni giorno. Normalmente non ci rendiamo conto del valore di molte cose finchè non le perdiamo e solo allora diventiamo almeno un po' consapevoli. E in questi giorni così difficili, che ci costringono a toccare con mano il disagio ed il dolore di molti, ritengo doversoso condividere qualcosa di cui si dispone con chi invece l'ha perso.

Manuela Cuzzani - Country Manager ALK-Abelló S.p.A.

Giuseppe Maduri

Per noi di Astellas ogni scelta nasce dalla comprensione di ciò che è veramente importante per i pazienti, per poi metterlo al centro di tutto ciò che facciamo. Ma siamo anche consapevoli che è necessario andare oltre, unire le forze e rivolgere lo sguardo alla società con un forte senso di responsabilità individuale e collettiva per migliorare la vita delle persone più vulnerabili che, anche in seguito alla pandemia, si trovano condizioni di difficoltà economica. Basta un piccolo gesto per stimolare la partecipazione e la condivisione dello spirito di solidarietà verso i più fragili e provare a regalare un Natale migliore a tante famiglie del nostro Paese. “United4ourFuture”: noi ci siamo!

Giuseppe Maduri - Amministratore Delegato Astellas

Vincenzo Abruscato

Questa campagna solidale riassume in sé il senso profondo della mission della nostra azienda ed è per noi un modo per contribuire ancora una volta a migliorare la qualità della vita delle persone. Non dobbiamo dimenticare chi soffre a causa delle conseguenze economiche della pandemia.

Vincenzo Abruscato - Amministratore Delegato

Giuseppe Banfi

Per il secondo anno consecutivo siamo orgogliosi di aderire a questa iniziativa, che è un inno al futuro, alla collaborazione e alla solidarietà. La pandemia che stiamo vivendo ci ha mostrato in modo ancora più evidente l’importanza di essere uniti, perché solo dall’unione di competenze, conoscenze e impegni condivisi, nonché dalla nostra responsabilità individuale e collettiva, possono nascere nuove soluzioni verso obiettivi comuni. Gli straordinari risultati raggiunti dalla passata edizione di “United4ourFuture” sono la prova di quanto ogni piccolo gesto possa davvero cambiare le cose e non vedo l’ora di scoprire dove questa bellissima catena di solidarietà ci porterà quest’anno.

Giuseppe Banfi - Managing Director Biogen Italia

William Griffini

Questo è un momento molto particolare, un periodo che ha visto aumentare esponenzialmente le famiglie in difficoltà. Per questo, siamo ancor più onorati di poter partecipare a questa seconda edizione di United4ourFuture dando il nostro concreto contributo. Trovo che avere uno sguardo attento verso gli altri sia prima di tutto una grande opportunità di crescita, non solo perché ci insegna a scrollarci di dosso inutili egoismi, ma perché ci allena alla condivisione. Perché attraverso gli occhi di chi ha meno di noi possiamo imparare ad apprezzare l’essenza delle cose che contano veramente.

William Griffini - C.E.O. e Partner Carter & Benson

Anna Lisa Mandorino

Aderiamo con piacere anche quest'anno alla campagna “United4ourFuture – Take Care & Stay United”, perché è una iniziativa a sostegno delle fasce deboli della popolazione e viene incontro alle difficoltà economiche con cui tante famiglie stanno facendo i conti a causa dell'emergenza sanitaria. Sono difficoltà concrete - fare la spesa quotidiana, accedere alle cure sanitarie, pagare le bollette - alle quali è possibile dare risposte altrettanto concrete, unendo le forze di tutti, istituzioni, aziende, cittadini e organizzazioni civiche.

Anna Lisa Mandorino - Segretaria Generale Cittadinanzattiva

Andrea Musilli

In Clovis Oncology ci sentiamo una parte attiva ed integrante della società in cui conduciamo le nostre attività commerciali. La campagna United4OurFuture è per noi una opportunità per essere concretamente vicino a coloro che nella nostra società vivono oggi un momento difficile.

Andrea Musilli - Country Business Director Clovis Oncology Italia

Guido Mantovani

Solidarietà e responsabilità sono valori che ci rappresentano e fanno parte della nostra storia imprenditoriale e personale. É per questo che ci viene naturale aderire all'iniziativa “United4ourFuture”, soprattutto in un momento così particolare che ha condizionato la serenità di tutti, in particolare le fasce più deboli. É un privilegio poter coinvolgere il maggior numero di persone nel compiere un gesto semplice nei confronti di chi è maggiormente in difficoltà. Ognuno può fare la differenza.

Guido Mantovani - CEO Corman

Mauro Vitali

"Noi siamo quello che facciamo, sempre.” Diceva Aristotele. Con questo piccolo gesto esprimiamo il nostro FARE: un aiuto concreto a chi ne ha più bisogno.

Mauro Vitali - BU Head Oncology Daiichi Sankyo Italia

Vincenzo Maglione

Il supporto alle persone fragili e alle situazioni di disagio è ciò che ci ispira quotidianamente nella nostra attività professionale rivolta agli Operatori Sanitari e ai Pazienti. Forti della nostra visione, crediamo nel valore della solidarietà condivisa.

Vincenzo Maglione - CEO & Managing Director Farmaceutici Damor S.p.A.

Salvatore Butti

Il periodo storico che stiamo vivendo ha fatto emergere una crisi che non è più solo sanitaria ma anche sociale. E a farne le spese sono le fasce più deboli e indifese della popolazione: tra cui famiglie e bambini. Per aiutarli a costruire un futuro migliore abbiamo deciso di aderire alla campagna “United4ourFuture”per portare un contributo reale alla comunità è importante essere solidali insieme. Anche questo è un esempio concreto del nostro scopo: prenderci cura della salute delle persone come un partner di fiducia.

Salvatore Butti - General Manager & Managing Director di EG STADA Italia

Mariapia Garavaglia

Siamo molto felici di aderire alla campagna “United4ourFuture” che rispecchia appieno i principi ispiratori di Fondazione Roche. Crediamo con convinzione nella leva dell’innovazione sociale come volano indispensabile per rispondere ai bisogni delle persone e ridurre le aree di disagio e per questo siamo al fianco delle organizzazioni non-profit che operano a beneficio della collettività. Assistere inoltre alla crescita di questo network di partner per uno scopo così alto è la testimonianza che i momenti di crisi si superano solo unendo le forze.

Mariapia Garavaglia - Presidente Fondazione Roche

Giovanna Labbate

Ci siamo uniti con grande piacere alla campagna di solidarietà alimentare "United4ourFuture” a favore di Banco Alimentare che ci consente di esprimere in modo concreto la nostra vicinanza alle famiglie in difficoltà. Gli effetti della pandemia di Covid-19 hanno aggravato le disuguaglianze amplificando le situazioni di fragilità di molte famiglie: noi di Gedeon Richter vogliamo sostenerle, prendendo parte a un progetto che rispecchia i nostri valori di condivisione e inclusione.

Giovanna Labbate - Managing Director Gedeon Richter Italia

Valentino Confalone

Non ci possiamo permettere di non essere al fianco delle fasce di popolazione molto svantaggiate e vulnerabili nel nostro Paese in un momento che continua ad essere difficile soprattutto per loro. Aderiamo con piacere all’iniziativa “United for our future” anche quest’anno perché vogliamo continuare a fare la nostra parte per un futuro migliore.

Valentino Confalone - Vice President e General Manager Gilead Sciences Italia

Aldo Sterpone

La cura del mondo che ci circonda è una parte fondamentale della cultura aziendale di Grünenthal. Abbiamo una consolidata esperienza nel sostenere progetti che hanno un impatto positivo sulle persone e sulle comunità e supportiamo con piacere United4ourFuture. Grazie ad un semplice click è possibile aiutare concretamente chi sta vivendo un momento di difficoltà e siamo sicuri che questa iniziativa sociale darà vita ad un’onda di generosità e solidarietà.

Aldo Sterpone - General Manager Grünenthal Italia

Marco Pratesi

In un’epoca segnata da una pandemia che ha distanziato le persone, colpito la “socialità” e aumentato il disagio nelle categorie più fragili, questa è una iniziativa che riesce a dare un senso concreto alla solidarietà.

Marco Pratesi - Chief Executive Officer at INPHA DUEMILA Srl

Barbara Marini

Uniamoci in un gesto concreto per donare un po’ di conforto a tante famiglie in difficoltà.

Barbara Marini - Amministratore Delegato Intercept Italia

Massimo Scaccabarozzi

Questa pandemia ci ha aperto gli occhi facendoci riscoprire il valore della salute e mostrandoci, al contempo, quanto questa sia inestricabilmente connessa all’economia: non c’è economia senza salute e non c’è salute senza economia. A seguito della crisi economica causata dall’emergenza sanitaria, infatti, la vita e la quotidianità di molte famiglie sono state purtroppo pesantemente intaccate. Come recita il nostro Credo – l’insieme di valori che da sempre guida il nostro operato – in Janssen ci impegniamo costantemente per aiutare le persone a migliorare il proprio stato di salute. Questo deve includere anche l’alimentazione, in quanto uno dei pilastri che sostengono il nostro benessere. Ed è per questo motivo che partecipiamo con piacere anche quest’anno a United4ourFuture, un’iniziativa preziosa che mostra come, tutti insieme, possiamo fare la differenza per molte persone che stanno attraversando un momento di difficoltà.

Massimo Scaccabarozzi - Presidente di Janssen Italia, Head of External Affairs di Johnson & Johnson Italia

Tiziana Mele

Anche quest’anno Lundbeck Italia abbraccia l’iniziativa United4ourfuture, un’iniziativa che ha unito la nostra realtà aziendale ad altre realtà durante il periodo pandemico e che vuole rappresentare un concreto aiuto anche in questo momento in cui l’emergenza non può definirsi conclusa. É un esempio concreto di solidarietà, di quella solidarietà che rappresenta il sostegno reciproco: così come ogni parte di un solido è retta e tenuta salda da tutte le altre, in modo che nessuna si ritrovi sola nel vuoto, la solidarietà è la compattezza del corpo sociale e ci fa comprendere quanto la forza di un corpo stia nella sua coesione. Coesione che scaturisce dalla coscienza di far parte di un solo “uno”.

Tiziana Mele - Managing Director Lundbeck Italia

Elisa Cardoni

Prendersi cura delle persone è uno dei nostri valori fondamentali. Siamo onorati di essere stai invitati a supportare la campagna «United4ourfuture » in questo periodo cosi «straordinario». Quello che stiamo vivendo oggi deve farci ricordare ancora di più quanto sia importante supportarci l’uno con l’altro e aiutare le persone più bisognose. E’ bello sapere che siamo in tanti e uniti a supportare quest’iniziativa. L’unione fa la forza, sempre!

Elisa Cardoni - CEO Myra Nutricosmetics

Napo Therapeutics

Massimo Mineo

Durante questo periodo di crisi pandemica le famiglie stanno affrontando molte difficoltà quotidiane. Napo Therapeutics è una azienda dedita al miglioramento della qualità di vita del paziente e attenta a fornire adeguata attenzione e supporto alle loro famiglie. Questo è il nostro carattere distintivo in quanto il nostro focus è sulle malattie rare ovvero quelle malattie che non hanno voce. Noi vogliamo dare voce alle persone che soffrono in silenzio e con dignità offrendo loro il nostro sostegno. Questa campagna rispecchia la nostra missione e siamo orgogliosi e onorati di partecipare a tale iniziativa offrendo il nostro contributo. La vita del prossimo che soffre non deve passare inosservata, ma dobbiamo dare valore alle persone che vivono intorno a noi e che sono parte integrante della società. Questa iniziativa permette loro di non sentirsi emarginati ma di contare sempre per ognuno di noi.

Massimo Mineo - General Manager Napo Therapeutics

Siamo molto contenti di essere partecipi di questo importante progetto che ci dà la possibilità di essere di supporto concreto a persone e a famiglie che hanno maggiore bisogno, con la speranza che possano trascorrere un Natale in serenità.

Filippo Giordano - General Manager Novartis Gene Therapies

Pierluigi Petrone

Siamo lieti di poter contribuire a questa importante iniziativa che ci permette di dare supporto a coloro che si trovano in serie difficoltà in un territorio così complesso dove il nostro Gruppo opera da sempre.

Pierluigi Petrone - Petrone Group CEO

Rodrigo Fernandez Baca

La mission di Seagen è di migliorare la vita delle persone affette da cancro attraverso terapie mirate e innovative. Per questo siamo orgogliosi di aderire ad una campagna importante come United4OurFuture che può davvero fare la differenza aiutando chi si trova in difficoltà nella nostra comunità.

Rodrigo Fernandez Baca - General Manager Seagen

Gilles Renacco

La pandemia che stiamo combattendo da circa due anni impone un impegno collettivo in termini di responsabilità sociale nei confronti delle categorie più vulnerabili, che scontano il peso maggiore di questa emergenza senza precedenti. Onorati dunque di ‘fare rete’ insieme ad altre aziende per promuovere e diffondere United4ourFuture a favore di Banco Alimentare, lodevole iniziativa solidale che si sposa con alcuni dei nostri valori fondanti, il ‘prendersi cura’ e ‘crescere nella condivisione’ che ci portano a mettere le persone e l’ambiente al centro delle nostre azioni.

Gilles Renacco - Presidente Gruppo Servier in Italia

Simona Falciai

Migliorare la qualità di vita dei nostri pazienti attraverso la ricerca e sviluppo di farmaci innovativi è uno dei nostri valori fondanti e come azienda viviamo con grande consapevolezza e partecipazione il nostro ruolo e la nostra responsabilità sociale. L’emergenza COVID-19 ha aggravato il contesto di povertà di molte famiglie italiane e tramite la nostra adesione alla campagna United4ourFuture speriamo di dare un contributo, assieme alle altre aziende partner, nel rendere più sereno il Natale soprattutto per chi in questo momento è più in difficoltà.

Simona Falciai - Country Manager Shionogi Italia

Viatris Italia

Come Viatris la nostra mission è consentire alle persone nel mondo di vivere una vita più sana in ogni sua fase, consapevoli che ogni nostra azione ha un impatto sulle comunità in cui operiamo. In un anno particolarmente difficile, soprattutto per le persone più fragili, vogliamo dare il nostro contributo per rendere questo Natale davvero “buono” per quante più famiglie possibile. Uniamo le forze per supportare coloro che ne hanno bisogno: insieme possiamo fare la differenza!

Viatris Italia -

Fulvia Lazzarotto

Considerato il momento difficile che molte famiglie stanno vivendo a causa della crisi sanitaria, sociale ed economica legata all’epidemia da Covid-19, Welcare Industries S.p.A. ha scelto di partecipare attivamente all’iniziativa solidale United4ourFuture. Quest’anno abbiamo voluto dare un segnale diverso. Sappiamo che per la nostra comunità è un momento particolarmente difficile ed abbiamo voluto fare una scelta che mettesse al centro la capacità di essere solidale che la nostra azienda ha sempre dimostrato. Siamo certi che ci sarà una grande risposta, nonché una riscoperta del valore del Natale all’insegna del calore familiare, umano, della sobrietà e dell’attenzione verso il prossimo.

Fulvia Lazzarotto - CEO Welcare Industries S.p.A.


Italiano it